
AVVISO PUBBLICO
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI 2025
Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027
Digital Cyber Security Plan Gruppo Ecosafety
Gruppo Ecosafety srl ha avviato il progetto “Digital Cyber Security Plan Gruppo Ecosafety” nell’ambito dell’Avviso “Voucher Digitalizzazione PMI 2025”, a valere sul Programma FESR Lazio 2021–2027, CUP F88I25001360006 – COR 24343110.
Il progetto ha ottenuto un contributo pari a € 97.953,36 ed è realizzato grazie al sostegno finanziario dell’Unione Europea, della Regione Lazio e del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Finalità del progetto
Il progetto mira a innovare e rafforzare la sicurezza informatica di Gruppo Ecosafety, attraverso l’adozione di soluzioni cloud, strumenti digitali per il lavoro flessibile, e sistemi avanzati di cybersecurity gestiti in modo proattivo.
Risultati attesi
Incremento della produttività, maggiore flessibilità operativa, miglioramento della sicurezza IT, ottimizzazione della gestione delle risorse e adeguamento rapido agli standard normativi.
La forte attenzione verso il miglioramento continuo dei servizi offerti ha portato il management di Gruppo ECOSafety ad elaborare una nuova strategia orientata all’introduzione, all’interno del proprio network, di cambiamenti e innovazioni di tipo organizzativo, gestionale, tecnologico (di processo/prodotto) per affrontare coerentemente le transizioni necessarie in considerazione dell’attuale momento storico.
Per assecondare tali transizioni, Gruppo ECOSafety si è dotata di strumenti in Cloud necessari alla configurazione di un sistema informativo complessivamente migliore che le consentirà di migliorare la governance della sicurezza e al tempo stesso l’accessibilità al dato.
Gruppo Ecosafety ha riscontrato, infatti, l’esigenza di spostarsi verso un paradigma zero-trust, basato su una governance centralizzata, con l’obiettivo di ottenere alti livelli di sicurezza, mantenendo i temi di compliance normativa centrali.