Evento conclusivo della campagna europea “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!”

Gruppo Ecosafety e l’Istituto Auxologico Italiano (sede Piancavallo) tra i candidati al Concorso “Buone Pratiche”

Il 12 dicembre prossimo si terrà a Roma, – presso l’Auditorium Inail, sito in Piazzale Giulio Pastore, 4 – la manifestazione di chiusura a livello nazionale della Campagna europea 2020/2022 “Alleggeriamo il carico!”, focalizzata sul tema della prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici.

Tale iniziativa è stata promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, con l’Inail in qualità di Focal Point per l’Italia.

All’evento conclusivo sono stati invitati tutti coloro che si sono candidati al concorso “Buone pratiche”, tra cui l’Istituto Auxologico Italiano (sede Piancavallo) che, in collaborazione con il Gruppo Ecosafety, ha presentato un progetto incentrato sulla valutazione del rischio specifico che si incorre nella movimentazione manuale dei pazienti affetti da obesità, essendo la Sede di Piancavallo una struttura ospedaliera riconosciuta a livello nazionale come punto di riferimento e di eccellenza per la cura dell’obesità grave.

Tra l’altro, l’Inail ha riconosciuto Gruppo Ecosafety quale partner ufficiale della campagna, in quanto azienda particolarmente sensibile al tema della salute e della sicurezza sul lavoro.

Per poter partecipare all’evento conclusivo della campagna è necessario registrarsi al seguente link: https://euosha.blumm.it/event/ar/1/sani-e-sicuri-alleggeriamo-il-carico-evento-di-chiusura