Gruppo Ecosafety rinnova l’importante certificazione con il punteggio massimo
Ottenuto il rinnovo del Rating di Legalità, confermando il punteggio massimo di 3 stelle.
Gruppo Ecosafety si posiziona tra le realtà più virtuose del panorama italiano e lo conferma l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Facendo un passo indietro, cosa s’intende per Rating di Legalità?
Oggi, oltre a festeggiare il traguardo raggiunto, vogliamo fornirvi alcune informazioni riguardo quest’importante riconoscimento e spiegare l’importanza del suo ottenimento.
Il Rating di Legalità è un indicatore che analizza il rispetto di specifici standard di qualità da parte delle aziende che ne fanno richiesta.
Partiamo dal principio, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è l’Ente che si occupa di vagliare i requisiti posseduti dalle aziende ed attribuire o meno i vari punteggi.
Le aziende interessate ed in possesso dei requisiti minimi esplicati sul sito dell’AGCM presentano la richiesta di ottenimento del Rating e se sono in linea l’Ente attribuisce un punteggio che va da 1 a 3 stelle.
Gruppo Ecosafety, avendo ottenuto il rinnovo del punteggio massimo, si riconferma essere in possesso di importanti requisiti, tra cui l’adesione a protocolli per prevenire e contrastare le infiltrazioni da parte della criminalità organizzata, l’utilizzo di sistemi per tracciare i pagamenti, l’adozione di processi organizzativi che garantiscono forme di Corporate Social Responsibility.
Gruppo Ecosafety s’impegna quotidianamente per mantenere alti i suoi standard qualitativi con l’auspicio di rinnovare il punteggio ottenuto anche per la prossima sessione.