Obbligo formativo ECM

Obbligo formativo ECM

LE NOVITÀ APPROVATE CON IL DECRETO LEGGE MILLEPROROGHE

Il 23 febbraio scorso la Camera dei deputati ha definitivamente approvato il decreto-legge Milleproroghe 2023 (dl 198/22) nel testo definito dal Senato che, rispetto alla sua versione, è stato ampliato in maniera significativa con l’approvazione di numerosi emendamenti.

Per la formazione dei professionisti sanitari, con l’approvazione dell’emendamento (art. 4, comma 5), è stato stabilito che: in contemporanea con l’inizio del nuovo triennio formativo (2023-2025) per i professionisti in regola, fino al 31 dicembre 2023 sarà possibile recuperare i crediti ECM non conseguiti entro la scadenza prevista dello scorso anno. In aggiunta, l’emendamento prevede una “compensazione” anche per il recupero dei crediti formativi dei trienni precedenti (2014-2016 e 2017-2019). La certificazione dell’assolvimento dell’obbligo ECM per questi periodi potrà essere conseguita attraverso crediti compensativi definiti secondo il provvedimento che dovrà essere emanato dalla Commissione nazionale della formazione continua.

La nostra proposta

HSE Academy, in quanto ente di formazione e Provider ECM, è in grado di offrire soluzioni in base alle esigenze di ogni professionista, oltre a erogare corsi mirati per diffondere una Cultura della Sicurezza nelle Aziende, in particolare del settore sanitario.

Puoi richiedere maggiori informazioni scrivendo a comunicazione@ecosafety.it